Torna Costa Viola Run

L’ASD Running Bagnara organizza la seconda edizione della “Costa Viola Run Scilla-Bagnara”, gara podistica su strada che si svolgerà 8 aprile 2018.

Grazie al successo della prima edizione, quest’anno la FIDAL ha inserito la gara in calendario come Prima Prova del Campionato Regionale a Squadre di corsa su strada; proprio per questo gli organizzatori contano su una nutrita presenza di atleti.

Anche quest’anno “Costa Viola Run” percorrerà gli 11 km che dividono le 2 perle della Costa Viola, Scilla e Bagnara Calabra. Partenza dal Lungomare di Scilla e attraverso il borgo di Chianalea si imbocca la statale 18 percorrendola fino allo svincolo di Bagnara Calabra da dove poi si giunge sul Lungomare Filippo Turati per la volata finale con punto d’arrivo in Piazzetta Lido.

La gara è aperta a tutti gli atleti di entrambi i sessi nonché di qualsiasi categoria e regione e ospiterà in piazzetta Lido a Bagnara Calabra il “CostaViola village” con un’esposizione di prodotti destinati all’uso da parte di tutti gli appassionati della corsa e dove alla fine della competizione si terrà una ricca cerimonia di premiazione destinata ai primi arrivati della classifica generale e delle varie classifiche di categoria.

Contemporaneamente alla competitiva si svolgerà una gara non competitiva aperta a chiunque il cui percorso di circa 3 km si snoda in 3 giri tra Lungomare Turati e Corso Vittorio Emanuele a Bagnara Calabra.

Prevista anche la presentazione della manifestazione tramite una conferenza stampa il cui luogo e data saranno resi pubblici appena i tempi tecnici lo permetteranno.

Seguiranno notizie e informazioni più dettagliate che saranno disponibili anche sulla pagina facebook dell’evento

https://www.facebook.com/costaviolarun/

e dell’ASD Running Bagnara   https://www.facebook.com/groups/runningbagnara/?fref=ts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *